proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Samsung e LG forniranno a Apple i display OLED per i nuovi smartphone?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2015 - Samsung e LG forniranno a Apple i display OLED per i nuovi smartphone?

A supporto delle speculazioni inerenti l'adozione, da parte di Apple, dei display basati sulla tecnologia OLED (Organic Light-Emitting Diode) per i suoi futuri smartphone si inserisce il recente report del sito coreano Electronic Times, in accordo al quale l'azienda di Cupertino sarebbe vicina alla conclusione di un accordo sia con Samsung che con LG Display finalizzato proprio alla fornitura dei pannelli OLED.

[Immagine ad alta risoluzione]

Entrambi i maker coreani hanno pianificato un investimento complessivo pari a 12.8 miliardi di dollari che, nell'arco dei prossimi due o tre anni, dovrebbe consentire la realizzazione di un numero di fabbriche di pannelli OLED tale da risultare sufficiente per soddisfare la domanda rivolta agli iPhone destinati a utilizzarli.

Al momento Apple impiega la tecnologia OLED per l'equipaggiamento dei Watch (ed in tal caso il fornitore dei pannelli è LG): è quindi probabile che il gigante statunitense stia verificando l'impatto a medio e lungo termine di una simile soluzione tecnologica, sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale, prima di estenderne l'impiego al settore degli iPhone. Che potrebbero fare il proprio esordio in versione con display OLED nel 2018.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy