proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Prezzi pił elevati per le card high-end NVIDIA poco reperibili sul mercato?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.12.2015 - Prezzi pił elevati per le card high-end NVIDIA poco reperibili sul mercato?

La forte domanda di cui sono oggetto alcune video card high-end basate su GPU NVIDIA nel mercato consumer avrebbe determinato un incremento del prezzo medio degli stessi, quantificabile in 15 punti percentuali, a causa del fatto che l'offerta non riuscirebbe a soddisfare la richiesta in termini quantitativi.

[Immagine ad alta risoluzione]

E' questa una speculazione pubblicata on line dal sito DigiTimes che cita, a sua volta, fonti vicine ai fornitori di componenti con sede in Taiwan. E a creare problemi di reperibilitą sul mercato delle schede video di fascia alta NVIDIA-based avrebbe contribuito, in maniera determinante, la forte domanda proveniente dalla Cina.

Come sempre in questi casi, inoltre, l'incremento del prezzo dei modelli interessati, e peraltro non meglio precisati dalla fonte, avrebbe fatto lievitare il margine di profitto sia per il chip designer (NVIDIA) che per i principali board maker, o vendor, come Colorful, Galaxy e Asustek Computer.

Pił in generale, si stima che il pił grande player nel settore delle video card, per volumi commercializzati, a livello mondiale, ovvero Palit Microsystems, che controlla anche il brand Galaxy, immetterą sul mercato oltre 8 milioni di schede video a fine 2015.

A seguire si collocano Asustek Computer con 4.6-4.8 milioni di unitą vendute, e, infine, Gigabyte Technology e Micro-Star International (MSI), appaiate al terzo posto con 3.2 milioni di video card ciascuna.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy