proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Japan Display realizza uno schermo da 17.3-inch che lavora in 8K

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.10.2015 - Japan Display realizza uno schermo da 17.3-inch che lavora in 8K

Il Giappone corre velocemente verso l'adozione su larga scala della risoluzione video 8K anche in virtù della decisione, presa dal governo nipponico, relativa all'impiego della visualizzazione in 8K come standard nazionale entro il 2020.

A tal proposito Japan Display (JDI) ha annunciato lo sviluppo del primo schermo LCD al mondo che, a fronte di una diagonale di soli 17.3-inch, è in grado di lavorare con la risoluzione video 8K pari a 7680 x 4320 pixel in corrispondenza di una frequenza di refresh pari a 120Hz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Japan Display ha impiegato la tecnologia TFT LTPS (Low Temperature Poly-Silicon) e un pannello IPS per la realizzazione del prototipo che, considerando la risoluzione video supportata e le dimensioni fisiche, offre una densità di pixel, pari a 510ppi, che lo sviluppatore indica come sufficiente per riprodurre immagini prossime alla realtà ("life-like").

Le altre specifiche della device ufficializzate da Japan Display sono le seguenti: rapporto di contrasto pari a 2000:1, luminosità pari a 500cd/m2 e gli angoli di visualizzazione superiori ai 176°.

Lo schermo sarà mostrato per la prima volta in pubblico il prossimo 7 ottobre in occasione dell'evento CEATEC JAPAN 2015.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy