proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD potrebbe non lanciare alcuna video card con RAM HBM2 nel 2016

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.10.2015 - AMD potrebbe non lanciare alcuna video card con RAM HBM2 nel 2016

In accordo a un rumor diffusosi di recente nel Web, AMD potrebbe non lanciare alcuna video card equipaggiata con memoria HBM (High Bandwidth Memory) di seconda generazione, o HBM2, nel corso del prossimo anno.

La fonte non aggiunge ulteriori informazioni in merito, per cui la speculazione deve essere intesa come tale. Parimenti, č evidente che, nel caso in cui si verificasse una simile eventualitā, saremmo di fronte a uno scenario non favorevole ad Advanced Micro Devices.

[Immagine ad alta risoluzione]

Quest'ultima, infatti, č a oggi l'unico gpu maker in grado di proporre sul mercato soluzioni che utilizzano la memoria HBM, naturalmente di prima generazione, nell'ambito della linea di video card R9 Fury, che include i prodotti Radeon R9 Fury X e Radeon R9 Fury Nano, oltre alla Radeon R9 Fury, ed č realizzata con alcune varianti della GPU Fiji.

Il vantaggio accumulato oggi, almeno in termini di immagine, sull'organizzazione concorrente NVIDIA potrebbe quindi svanire il prossimo anno, dal momento che quest'ultima in tale periodo dovrebbe lanciare le sue GPU di nuova generazione basate sull'architettura Pascal ed equipaggiate con frame buffer implementati con memoria HBM2.

A tal proposito osserviamo infine che, in accordo a un altro rumor, i primi sample engineering della GPU Pascal di NVIDIA dovrebbero giā essere in fase di testing.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy