proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Inizia l'era di Windows 10, il Sistema Operativo next gen firmato Microsoft

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.07.2015 - Inizia l'era di Windows 10, il Sistema Operativo next gen firmato Microsoft

Da oggi 29 luglio 2015 il nuovo Sistema Operativo Windows 10 è ufficialmente disponibile in 190 nazioni come upgrade gratuito per i possessori di un OS di precedente generazione, come Windows 7 o Windows 8.1, e in abbinamento ai nuovi PC e ai nuovi tablet.

In particolare il processo di upgrade viene gestito da Microsoft mediante un sistema basato sulla prenotazione che ogni utente può notificare all'azienda di Redmond con l'ausilio dell'apposita app denominata Get Windows 10 (GWX) (questo software è tipicamente in esecuzione nel sys tray ed ha una icona che ricorda il logo di Windows).

[Immagine ad alta risoluzione]

A valle della prenotazione, l'applicazione GWX scarica, con una velocità di download contenuta per distribuire in maniera equa la banda disponibile, tutti i file necessari per l'installazione, inclusi i driver di periferica, in una directory temporanea. Al completamento dello step di download, la app avvisa l'utente in merito alla possibilità di avviare l'aggiornamento.

Sono numerose le novità di Windows 10, un prodotto che è comunque concepito per essere anche familiare, riproponendo il menu Start e le Tile Live. Windows 10 include il nuovo Web browser Microsoft Edge, che spinge in soffitta Internet Explorer, e un ampio set di funzionalità, tra cui l'assistente Cortana, l'integrazione con Xbox One e la piena predisposizione per gli input gestuali.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy