proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Le mobo MSI con Intel X99, Z97 e H97 supportano NVM Express

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.01.2015 - Le mobo MSI con Intel X99, Z97 e H97 supportano NVM Express

Il produttore MSI ha ufficializzato oggi che tutte le sue motherboard basate sui chipset della Serie 9 di Intel siglati X99, Z97 e H97 possono gestire senza problematica alcuna gli SSD di nuova generazione dotati della interfaccia NVM Express, o NVMe (l'acronimo NVM sta per Non-Volatile Memory).

[Immagine ad alta risoluzione]

Più in dettaglio, MSI ha reso noto di aver realizzato, per ciascuno dei prodotti che rispondono alle specifiche di cui sopra, una versione aggiornata del BIOS che aggiunge la compatibilità con lo storage NVM Express, che sappiamo essere una evoluzione della interfaccia PCI-Express abbinata al mondo delle unità di memorizzazione, capace, da un lato, di ridurre latenza e consumo di potenza e, dall'altro, di innalzare la velocità di trasferimento dei dati.

[Immagine ad alta risoluzione]

MSI ha precisato inoltre che le nuove revisioni del BIOS consentono alle proprie motherboard di utilizzare un drive a stato solido NVMe come storage primario in ambiente Windows 7 a 64-bit e Windows 8.1 a 64-bit. Inoltre, i drive NVMe possono lavorare anche come unità di boot.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy