proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD: nuove CPU, APU e GPU a partire dal secondo timestre

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.01.2015 - AMD: nuove CPU, APU e GPU a partire dal secondo timestre
Nel corso di una conference call con gli investitori, focalizzata sui risultati finanziari conseguiti nel quarto trimestre del 2014 e, più in generale, nell'intero fiscal year 2014, Lisa Su, CEO di Advanced Micro Devices, ha reso noto che l'azienda introdurra nuovi prodotti e, più in dettaglio, nuove CPU, APU e GPU, nella finestra temporale che parte dal secondo trimestre del 2015 e include la seconda parte dell'anno.

Nel secondo trimestre del 2015 arriveranno sul mercato le APU Carrizo e Carrizo-L, finalizzate all'equipaggiamento dei sistemi di tipo all-in-one e notebook. Questi chip integrano dei core CPU basati sulla tecnologia Excavator e una iGPU implementata secondo l'architettura Graphics CoreNext (GCN) 1.2.

In ambito CPU, invece, AMD lancerà le CPU Opteron Seattle, dedicate al mercato dei server di livello enterprise: questi processori includono fino a 8 core ARM Cortex A-57 a 64-bit.

In ambito GPU sarà la volta delle nuove Radeon Rx 300: nello specifico è attesa nel segmento performance la SKU Radeon R9 380, che integra 4096 stream processor GCN 1.2 e può gestire 4GB di RAM di tipo stacked HBM (high-bandwidth memory).

Per la fascia mid-range del mercato consumer, infine, è pianificato il lancio del processore grafico il cui nome in codice è Trinidad: destinato a spingere in phase-out l'attuale chip Curacao, Trinidad sarà caratterizzato da un prezzo collocato intorno ai $200.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy