proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Gaming e Multiplayer: MSI introduce la motherboard Z97I GAMING ACK

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.12.2014 - Gaming e Multiplayer: MSI introduce la motherboard Z97I GAMING ACK

MSI ha ampliato il proprio catalogo di motherboard con la soluzione in formato mini-ITX Z97I GAMING ACK. Come si intuisce dalla denominazione del prodotto, siamo di fronte a una scheda madre progettata e realizzata per assicurare ottime prestazioni in ambito gaming con i computer di tipo desktop di dimensioni compatte, come ad esempio gli SFF (Small Form Factor) che affollano i LAN party.

[Immagine ad alta risoluzione]

La Z97I GAMING ACK è basata sul chipset Intel Z97 Express e supporta i processori Intel con socket LGA-1150, la cui collocazione commerciale avviene attraverso le linee Core di quarta e quinta generazione, Pentium e Celeron. Questa motherboard, inoltre, può gestire fino a 16GB di RAM DDR3 in modalità dual-channel, con frequenza massima pari a 3300MHz in modalità overclocking.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il chipset Z97 Express controlla lo slot PCI-Express 3.0 x16 di cui la Z97I GAMING ACK è dotata unitamente a quattro porte SATA 6Gbps, sei porte USB 3.0, sei porte USB 2.0. Il segnale video viene inviato verso l'esterno (nativamente) attraverso due porte HDMI e una DisplayPort, mentre la resa audio è ottenuta con un sottosistema a 8 canali.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ma i veri punti di forza di questa soluzione sono rappresentati dalla interfaccia M.2 a 10Gbps, il cui transfer rate supera nettamente (67%) quello offerto dallo standard SATA di terza generazione, e la tecnologia Killer DoubleShot Pro, che impiega in sinergia le tecnologie Killer WIFI e Killer LAN, rendendo questa mobo un vero e proprio punto di forza a favore dei gamer che prediligono il multiplayer.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy