proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD aggiunge il Dynamic Frame Rate Control alle gpu Radeon

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.12.2014 - AMD aggiunge il Dynamic Frame Rate Control alle gpu Radeon
Chris Hook, che in AMD si occupa di coordinare il settore delle PR, ha ufficiosamente anticipato una nuova feature che Advanced Micro Devices sta per aggiungere al driver video delle sue video card Radeon, denominata Dynamic Frame Rate Control o, in breve, DFRC.

A tal proposito osserviamo che il DFRC viene definito come un "limitatore del frame rate", ovvero del numero di frame generati dalla gpu nell'unità di tempo, la cui finalità principale risiede nella riduzione del consumo di potenza imputabile al chip grafico.

Anche se Hook non ha evidentemente dettagliato il DFRC, è lecito supporre che AMD, via driver, effettui un controllo del frame rate e, in base al valore misurato, adegui dinamicamente la frequenza di clock del core grafico, in maniera tale che il numero di frame al secondo si mantenga sempre inferiore a una certa soglia limite.

E' altresì possibile che, nei casi in cui il frame rate scenda troppo, in virtù della complessità dei calcoli in carico al processore grafico, la variazione (intesa come diminizione) della frequenza di clock venga rimossa.

Non si ha una tempistica certa in merito al rilascio del primo driver DFRC Ready, anche se, in accordo a Hook, questa feature "coming soon".



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy