proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Il mercato dei tablet in crescita nel breve periodo e in calo anno su anno

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.11.2014 - Il mercato dei tablet in crescita nel breve periodo e in calo anno su anno

Il volume complessivo di tablet commercializzati in tutto il mondo raggiungerà la soglia dei 74.53 milioni di unità nell'ultimo trimestre del 2014, facendo registrare, da un lato, una crescita sequenziale, ovvero rispetto al trimestre precedente, pari a 17.6 punti percentuali e, dall'altro, una contrazione pari al 10.1% anno su anno.

ASUS Fonepad 7

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, agli oltre 74.5 milioni di tablet immessi sul mercato contribuiranno in maniera significativa Apple, con 20 milioni, e i principali vendor aventi una visibilità internazionale, con 27.8 milioni. Infine, saranno 26.7 milioni i tablet tipicamente indicati con la terminologia di white-box.

Ragionando in termini di vendor, Apple, con una quota pari al 26.8%, a fine anno potrà vantare (ancora) la leadership del mercato, recitando quindi il ruolo di "top vendor"; il gigante statunitese sarà seguito da Samsung Electronics, a cui andrà la piazza d'onore, e da Lenovo.

Tra i produttori taiwanesi, destinati a fornire il 64.1% dell'intero volume di tablet commercializzati globalmente, la parte del leone, o in gergo "top maker", sarà recitata da Foxconn Electronics. Pegatron, Compal Electronics e Quanta Computer a seguire.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy