proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Samsung, lo smartphone Galaxy S5 vende meno del Galaxy S4

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.11.2014 - Samsung, lo smartphone Galaxy S5 vende meno del Galaxy S4

Lo smartphone di punta del catalogo Samsung, ovvero il Galaxy S5, non ha finora risposto in pieno alle attese del gigante coreano dal punto di vista commerciale.

Anche se Samsung, infatti, essendo profondamente convinta che il Galaxy S5 avrebbe non soltanto eguagliato ma anche superato i volumi del suo predecessore, il Galaxy S4, ha prodotto un numero di unità di Galaxy S5 superiore del 20% rispetto a quello degli esemplari realizzati a suo tempo per per il modello S4, la risposta dei consumatori è stata finora deludente.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a un report del WSJ, infatti, a distanza di tre mesi dal lancio, avvenuto ad aprile dell'anno corrente, sono stati venduti 12 milioni di smartphone Galaxy S5, un numero nettamente inferiore a quello fatto registrare nella finestra temporale equivalente dal Galaxy S4, pari a 16 milioni di unità.

E il trend è stato confermato nei mesi successivi, determinando uno scenario in cui Samsung ha venduto il 40% di smartphone Galaxy S5 in meno rispetto a quanto preventivato. E il solo mercato in cui i volumi di vendita sono aumentati con il passaggio da S4 a S5 è quello statunitense, mentre in quello cinese, che risulta essere il più rilevante per il fatturato di Samsung, le vendite sono calate del 50%.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy