proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Nel Q3 crescono sia il mercato degli smartphone che quello dei tablet

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

31.10.2014 - Nel Q3 crescono sia il mercato degli smartphone che quello dei tablet

Il volume di smartphone commercializzati in tutto il mondo nel corso del terzo trimestre del 2014 è cresciuto in maniera significativa anno su anno, ovvero rispetto allo stesso trimestre del 2013, facendo registrare un delta positivo pari al 25.2% con oltre 300 milioni di unità vendute (nel terzo trimestre dell'anno precedente il numero di smartphone commercializzati è stato pari a 261.7 milioni).

Il dato è incluso nei risultati di una ricerca condotta dall'agenzia IDC: una conferma sulla bontà dello stato di salute del comparto degli smartphone è stata evidenziata anche dalla crescita sequenziale dei volumi, nella misura in cui nel terzo trimestre del 2014 è stato immesso sul mercato un numero di smartphone superiore di circa 8.7 punti percentuali rispetto a quello relativo al secondo trimestre dell'anno precedente.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a IDC, sono essenzialmente due i driver che hanno sancito il conseguimento di un simile risultato: la disponibilità di nuovi smartphone, da un lato, e il contributo dei mercati emergenti, dall'altro.

Con 53.8 milioni di unità commercializzate in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2014, anche i tablet hanno fatto registrare una buona crescita anno su anno, pari in questo caso a 11.5 punti percentuali. E, nonostante il calo di vendite degli iPad, Apple resta il player dominante sul mercato, con 12.3 milioni di prodotti commercializzati, ed è seguita da Samsung, che ha fatto registrare 9.9 milioni di tablet venduti.

La terza piazza è occupata da Asus: i suoi 3.5 milioni di unità vendute e una conseguente quota di mercato pari al 6.5% sono state sufficienti per superare Lenovo, ferma sulla soglia dei 3 milioni di esemplari.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy