proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

ASUS Republic of Gamers annuncia la monster card Ares III

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.09.2014 - ASUS Republic of Gamers annuncia la monster card Ares III

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la scheda video in edizione limitata Ares III. Questa soluzione, che vanta un sistema di raffreddamento a liquido il cui spessore è particolarmente contenuto, è basata su due gpu AMD Radeon R9 290X (Hawaii XT) che lavorano a 1030MHz, e dunque in regime di factory-overclocking.

ASUS ha inoltre personalizzato il PCB equipaggiandolo con 8GB di RAM G-DDR5: ogni gpu interagisce in maniera dedicata con 4GB di RAM, la cui velocità effettiva è pari a 5GHz, attraverso un bus a 512-bit.

La Ares III, di cui ASUS produrrà soltanto 500 esemplari, è dotata di un VRM a 16 fasi, basato sulla tecnologia proprietaria Digi+, e include componenti discreti di elevata qualità, come i condensatori 10K di fabbricazione giapponese, di colore nero metallizzato, i quali riducono il rumore del 30% e aumentano l'efficienza energetica del 15%.

Il sistema di raffreddamento a liquido, realizzato da EK, è in grado di abbassare la temperatura del 25% rispetto alla soluzione reference che equipaggia la Radeon R9 295X2, a parità di condizioni operative e ambientali.

In accordo ad ASUS, questa "monster" card consente di giocare con Battlefield 4 in 4K (o Ultra High Definition) con una risoluzione video pari a 3840 x 2160 pixel ottenendo frame rate superiori del 33% rispetto a quelli misurabili con una GeForce GTX Titan Z di NVIDIA.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy