proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Acer annuncia il monitor Ultra HD 4k2k XB280HK con NVIDIA G-SYNC

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.05.2014 - Acer annuncia il monitor Ultra HD 4k2k XB280HK con NVIDIA G-SYNC

Acer ha annunciato XB280HK, il primo monitor Ultra HD 4k2k dotato di supporto della tecnologia G-SYNC di NVIDIA, attraverso la quale è possibile ottimizzare la resa grafica dei game migliorando la gestione del segnale video che la GPU invia al display.

Il monitor XB280HK di Acer, a proposito del quale sottolineiamo che al momento il produttore non ha diffuso alcuna foto ufficiale, è basato su un pannello da 28-inch, con retroilluminazione di tipo LED backlit, capace di lavorare con la risoluzione video nativa 4k2k Ultra HD pari a 3840 x 2160 pixel.

In accordo al vendor, il monitor XB280HK è caratterizzato anche dagli angoli di visualizzazione orizzontale e verticle uguali tra loro e pari a 170° e da un sistema di regolazione automatica della luminosità ("Low dimming technology") che adatta (e più in dettaglio riduce) il livello di tale grandezza alla luminosità dell'ambiente, al fine di non affaticare la vista dell'utente nei casi in cui la periferica operi in condizioni caratterizzate da scarsa luminosità ambientale.

La tecnologia NVIDIA G-SYNC, invece, consente la sincronizzazione ottimale del refresh rate del display con il frame rate del segnale inviato dalla gpu (a tal proposito osserviamo che questa tecnologia richiede una scheda video il cui processore grafico sia di classe GeForce GTX). In tal modo la qualità complessiva della scena grafica visualizzata aumenta, poichè le immagini sono più stabili e definite, e inoltre le problematiche connesse con i fenomeni di screen tearing e stuttering risultano notevolmente ridotte.

Acer ha infine reso noto che le spedizioni del monitor XB280HK cominceranno entro la fine del trimestre corrente.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy