proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Sul mercato il primo smartphone di Lenovo con cpu Intel Atom

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.06.2012 - Sul mercato il primo smartphone di Lenovo con cpu Intel Atom

E' stato immesso di recente nello strategico mercato cinese lo smartphone LePhone K800, il primo presente nel catalogo di Lenovo a essere basato sulla tecnologia di Intel. Il nuovo LePhone K800, di cui seguono le foto ufficiali, è costruito, infatti, a partire da un processore low-power a 32nm di classe Intel Atom, caratterizzato da una frequenza di clock pari a 1.6GHz e in grado di dare il meglio di se in ambito multitasking in virtù del supporto della tecnologia proprietaria Intel Hyper Threading.

Le funzionalità di visualizzazione dello smartphone LePhone K800 sono affidate a una gpu che lavora a 400Mhz e gestisce un display con pannello IPS da 4.5-inch, mentre la memoria centrale e quella di massa, o di storage, sono implementate rispettivamente con 1GB di RAM e 16GB di NAND Flash. Il chipset Intel XMM 6260 rende inoltre possibile il collegamento alle reti cellulari compatibili con la tecnologia HSPA+ 21Mbs, con tutti gli ovvi benefici che questa apporta alle performance del Web browsing.

Lo smartphone LePhone K800 è inoltre equipaggiato con una camera frontale da 1.3Mpx e una posteriore da 8Mpx ed è configurato, a livello software, con il Sistema Operativo Android 2.3 di Google. Il suo costo sul mercato cinese è equivalente a circa $524.


[Immagine ad alta risoluzione]



[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy