proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Sony annuncia le prime memory card XQD per le reflex high-end

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.01.2012 - Sony annuncia le prime memory card XQD per le reflex high-end

Con il comunicato stampa di seguito allegato, Sony ha annunciato le sue prime memory card compatibili con la specifica XQD, che a dicembre è stata standardizzata dalla CompactFlash Association (CFA). Le memory card XQD rappresentano una evoluzione delle attuali CompactFlash, compatibile con le fotocamere DSLR (Digital Single Lens Reflex) di livello high-end.

Per fissare le idee, le nuove memory card XQD possono memorizzare fino a 100 frame in formato RAW (e dunque alla massima qualità possibile) in modalità di scatto continuo ("continuous shooting mode"); Sony a tal proposito precisa di aver misurato questo dato con l'ausilio di una fotocamera DSLR "D4" di Nikon.

Simuli risultati sono legati a transfer rate di primissimo piano, fino a 125MB/s in scrittura e fino a 1Gbps in lettura, impensabili per qualsiasi CompactFlash.

A febbraio saranno commercializzate le memory card XQD denominate QD-H16 e QD-H32: la prima ha una capacità di 16GB e un MSRP pari a $129.99, mentre la seconda ha una capacità di 32GB e un MSPR pari a $229.99. Sony renderà disponibili simultaneamente il card reader MRW-E80 (MSRP: $44.99) e l'ExpressCard Adapter QDA-EX1 (MSRP: $44.99).


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy