proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Yeston realizza la prima card dual-gpu Radeon HD 5770 X2 2GB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.10.2010 - Yeston realizza la prima card dual-gpu Radeon HD 5770 X2 2GB

Il board partner di AMD Yeston ha realizzato una variante dual-gpu della Radeon HD 5770 denominata appunto Radeon HD 5770 X2. La card, che è mostrata di seguito e che è certamente unica nel suo genere, è equipaggata infatti con due chip grafici "Juniper", realizzati al solito con un processo tecnologico a 40nm, a cui il maker ha abbinato 1GB di RAM G-DDR5 per ciascuno di essi.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il collegamento delle due gpu Radeon HD 5770 con il bus PCI-Express è stato implementato con l'integrazione di un bridge di PLX, posizionato nella parte posteriore del PCB, secondo una tecnica consolidata che è alla base delle dual-gpu più performanti in casa AMD, le Radeon HD 5970.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le gpu sono alimentate da un VRM a 4 + 1 fasi, il quale a sua volta gestisce la potenza elettrica assorbita sia dal bus PCI-Express che dalla PSU del sistema, mediante un connettore a 6-pin. I chip grafici sono collegati tra loro mediante una interfaccia di tipo CrossFire; la scheda inoltre può essere collegata ad una seconda Radeon "Juniper-based" per formare una topologia multi-gpu a 3 o 4 GPU.

[Immagine ad alta risoluzione]

La memoria on board è distribuita su entrambi i lati del PCB; al momento non sono note le frequenze di clock delle gpu e dei chip di G-DDR5, che in una Radeon HD 5770 standard sono pari rispettivamente a 850MHz e 1200MHz (4800MHz effettivi). Il set di connettori di uscita include due DVI, una HDMI e una DisplayPort.

La Radeon HD 5770 X2 2GB di Yeston sarà lanciata certamente nel mercato asiatico; non sono disponibili al momento informazioni relative ad una possibile commercializzazione della stessa in altre aree, come Europa e U.S..





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy