proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Freecom annuncia XS 3.0, il primo HDD esterno USB 3.0 Ready

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.09.2009 - Freecom annuncia XS 3.0, il primo HDD esterno USB 3.0 Ready

E' Freecom il primo produttore di hard drive ad annunciare una soluzione esterna compatibile con il nuovo standard USB 3.0. Il nuovo Hard Drive XS 3.0 supporta quindi la modalità di scambio dei dati con gli host compatibili attraverso la tecnologia anche nota come SuperSpeed USB: più in dettaglio può vantare una valore massimo per il transfer rate effettivo pari a 130MB/s (il valore nominale è invece pari a 500MB/s).

In accordo al comunicato di Freecom, il nuovo XS 3.0 non offre soltanto prestazioni oggi non raggiunte da alcuna device della stessa categoria ma anche ottime doti in termini di sicurezza, con il supporto nativo della tecnica di cifratura dei dati AES a 256-bit.

Hard Drive XS 3.0 sarà disponibile in Europa a partire dalla metà di Novembre in tre varianti, che si distinguono in base alla capacità di memorizzazione pari a 1TB, 1.5TB e 2TB nei tre casi. Il modello da 1TB ha un MSRP pari a €199 (gli altri MSRP non sono stati resi noti, ndr). A fronte di un investimento pari a €29.95, infine, è possibile acquistare una scheda aggiuntiva per desktop o un adapter card per notebook al fine di utilizzare il disco alla massima velocità possibile con i sistemi USB 2.0.



 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy