proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD, il southbridge SB850 supporterà SATA III ma non USB 3.0

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.04.2009 - AMD, il southbridge SB850 supporterà SATA III ma non USB 3.0

E' stata mostrata dal sito ExPreview una slide in cui è messa a confronto la longevità di alcuni chipset southbridge prodotti da AMD. Dalla immagine che segue, tuttavia, è possibile ottenere informazioni in merito alle funzionalità supportate dal prossimo southbridge in arrivo da AMD, che sarà siglato SB850 e sarà lanciato nell'ultimo trimestre dell'anno corrente.

[Immagine ad alta risoluzione]

La principale feature del nuovo SB850 sarà il supporto dell'interfaccia SATA di terza generazione: mentre SATA II assicura una banda del bus che interconnette la motherboard con le device di storage SATA pari a 3Gbps, SATA III promette il raddoppio della banda, che aumenta fino a 6Gbps.

Tra le altre feature del SB850 vi sono il supporto delle modalità RAID 0, 1, JBOD e RAID 5, sei canali SATA, 14 porte USB 2.0 (AMD non supporta USB 3.0 con questo southbridge).

Il prossimo SB850 sarà il southbrige delle motherboard che utilizzeranno i nuovi northbridge RD8xx e RS880 (AMD 880G), anche se questi ultimi attraverseranno una fase di transizione durante la quale saranno abbinati ai southbrige SB710 e SB750 già presenti in commercio.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy