proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Radeon RX 6900 XT non reference? AMD ne starebbe parlando con i partner AIB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Radeon RX 6900 XT non reference? AMD ne starebbe parlando con i partner AIB

Anche se al momento AMD non ha annunciato alcun lancio della scheda video Radeon RX 6900 XT in versione personalizzata dai partner AIB, mentre l'arrivo sul mercato della versione reference, come si dice di recente MBA (Made by AMD), è pianificato per il giorno 8 dicembre, è possibile che questo scenario sia destinato a mutare.

Più in dettaglio, in accordo ad una speculazione proveniente da Twitter e ripresa da numerosi siti Web, AMD starebbe discutendo con alcuni partner in merito alla realizzazione di Radeon RX 6900 XT da essi personalizzate, e dunque basate su un design del PCB non reference ed equipaggiate con un cooler custom che potrebbe favorire l'overclock della card.

L'eventuale partenza in ritardo del lavoro sulla Radeon RX 6900 XT da parte dei partner AIB potrebbe non rappresentare un limite significativo dal momento che questa card è sostanzialmente molto simile alla Radeon RX 6800 XT, che è invece pianificata regolarmente in versione non reference.

Per vissare le idee, la Radeon RX 6900 XT e la Radeon RX 6800 XT utilizzano due varianti della medesima GPU Big Bavi (Navi 21), il medesimo frame buffer (16GB di DDR6) e il medesimo memory bus a 256-bit. Inoltre, i core grafici delle GPU di queste card presentano frequenze di clock game e max boost pienamente allineate (2015MHz e 2250MHz rispettivamente).





Collegamenti
 Prossimo headline Pagina Precedente Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy