proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD introduce in maniera silente la video card entry-level Radeon RX 5300

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

AMD introduce in maniera silente la video card entry-level Radeon RX 5300

AMD ha ampliato di recente il proprio catalogo di video card con la soluzione entry-level denominata AMD Radeon RX 5300.

La GPU Navi 14 della scheda grafica AMD Radeon RX 5300 è basata sull'architettura grafica proprietaria RDNA, integra 22 Compute Unit (e quindi 1408 stream processor) e 32 ROP, ed è pienamente compatibile con il bus PCI-Express 4.0, che rende disponibile a livello teorico una banda pari al doppio di quella ottenibile con il bus PCI-Express 3.0.

Il core grafico della GPU lavora con una frequenza di clock che raggiunge il valore massimo pari a 1645MHz con la tecnologia Boost, mentre il frame buffer è realizzato con 3GB di VRAM GDDR6, opera con una velocità effettiva pari a 14Gbps e scambia dati con la GPU attraverso un memory bus a 96-bit.

La AMD Radeon RX 5300 è dotata di un connettore PCIe a 8-pin, per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU (per questa card il valore del parametro Typical Board Power, o TBP, è pari a 100W), e inoltre di tre connettori di tipo DisplayPort e di un connettore di tipo HDMI.

In accordo ai risultati di test condotti internamente da AMD, utilizzando la risoluzione grafica Full HD, la Radeon RX 5300 è nettamente più veloce della GeForce GTX 1650 di NVIDIA con i seguenti titoli (tra parentesi è indicato il livello delle impostazioni grafiche impiegate per le prove): Battlefield 5 (High), Monster Hunter World (Highest), Call of Duty: Modern Warfare (High) e PlayerUnknown's Battlegrounds (Ultra).





Collegamenti
 Prossimo headline Pagina Precedente Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy